Lettori fissi

martedì 22 maggio 2012

Cuori ricamati

Oggi vi mostro cosa ha creato mia mamma per me...
Due cuori meravigliosi che ha ricamato con la tecnica della
broderie suisse.


Ha trovato il modello del cuore su una rivista;
partendo da un quadrato di stoffa, lo si piega a metà per formare un triangolo,
 e lo si ricama nel centro.
I lati devono essere cuciti lasciando un'apertura per inserire l'imbottitura.
 Nel lato più lungo del triangolo si deve fare una cucitura doppia
 per far passare la fettuccia e tirandola si otterrà
il cuore.


 La stoffa ha una tonalità molto delicata: è a quadretti panna e celesti.


 In un cuore ha ricamato sui quadretti bianchi, nell'altro su quelli azzurri.


L'effetto ottico è strabiliante, sembrano quasi due stoffe diverse!


Mi piace molto questo genere di cose, perchè rientrano nello stile shabby che adoro!
Volendo si possono imbottire con la lavanda
 e diventano bellissimi profumatori per armadi o cassetti!


Già li immagino nella mia futura casa!!


 Inoltre vorrei ringraziare Silvia per avermi dedicato questo premio:


Devo dire 7 cose di me:

- sono una persona sincera
- non amo le melensaggini patetiche
- mi aspetto dagli altri quello che farei io per loro,
ma col tempo mi sono accorta che questo non è un buon parametro di giudizio
- sono orgogliosa
- apparentemente forte
- sognatrice
- lunatica

Anche questa volta lo regalo a tutte coloro a cui fa piacere!
A presto

15 commenti:

  1. i miei complimenti alla mamma sono veramente 2 chicche

    RispondiElimina
  2. bellissimi Laura! Fai tanti complimenti a tua mamma!

    RispondiElimina
  3. bellissimi complimenti e speriamo che si prossimi per la nuova casa ciao Giuliana

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi alla tua mamma i cuori sono stupendi!

    RispondiElimina
  5. Che belli e che pazienza mi sa!!! :-P
    Bravissima ^_^
    Ely

    RispondiElimina
  6. Che finezza!!
    complimenti alla tua mamma.... Laura ^-^
    saluti da Nunzia

    RispondiElimina
  7. Complimenti a tua mamma!!!! Sono davvero belli!!! Elisa

    RispondiElimina
  8. Stupendi i cuori, bravissima la mamma.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Ho un debole per i cuori,ormai lo sai Laura :-) in più questi sono davvero meravigliosi! Bravissima la tua mamma!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  10. Cara Laura ti avevo promesso ,vai a vedere il mio blog le foto, non sono venute bene , perche' c'é il vetro sopra ,comunque questo era il mio fiocco per il bebe' ciao buona notte.Giuliana

    RispondiElimina
  11. Stupendiiiiiiii! Anche io adoro i cuori, di stoffa di filo e ogni tanto ne creo di nuovi...
    Complimenti alla mamma e a te per questo post!!
    Imma...

    RispondiElimina
  12. Che brava la tua mamma...sono bellissimi...complimentoni...baci Rosy

    RispondiElimina
  13. Bellissimi, che mamma brava e gentile!!!
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  14. la mamma è sempre la mamma!!! è davvero brava, piacciono tanto anche a me!!!

    RispondiElimina